Parte la seconda fase del progetto "Radio Cinescu": il 2 febbraio in onda il primo programma in gara

2 febbraio 2023 - ore 17.00 - Diretta su Radio Frequenza

Giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 17.00, andrà in onda Info Zeta su RadioFrequenza , il primo programma informativo realizzato dal primo team in gara per il progetto Radio Cinescu: la radio che permette il confronto e la circolazione di informazioni e idee culturali.

A condurlo: Gessica Tamborrino, Francesca Scimia e Martino Valeri, tre studenti di Scienze della Comunicazione che, dopo aver completato il percorso formativo e superato la verifica, si dovranno cimentare con la prova pratica: realizzare un programma informativo innovativo. Nove in tutto gli studenti che, suddivisi in gruppi da 3, si sfideranno alternandosi ogni 15 giorni e che vi faremo conoscere di volta in volta.

A valutare le loro performance sarà il Comitato Scientifico composto da: Christian Corsi, Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Adolfo Braga, Direttore della Fondazione Università degli Studi di Teramo, Antonella Formisani, giornalista e docente di Comunicazione giornalistica e radiofonica e Monica Ferrante, Direttrice di RadioFrequenza. Anche gli ascoltatori potranno contribuire al loro successo interagendo con i loro team preferito attraverso i social della radio.

Tre le puntate che dovranno essere realizzate da ciascun gruppo di lavoro. Al termine delle quali, saranno assegnate, in base ai punteggi totalizzati e alle interazioni con il pubblico ottenute, 3 borse da 1.500€ ai primi classificati, 3 da 700€ per i secondi e 3 da 400€ per il terzo team in gara.

Radio Cinescu è il progetto, promosso dalla Fondazione dell’Università degli Studi di Teramo in sinergia con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso il Fondo Megalizzi.

Partner del progetto sono: Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comune di Teramo, Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia, Asl di Teramo, Adsu Teramo, Parco Nazione del Gran Sasso e Monti della Laga, Cope, Forum Terzo Settore, Fai Teramo, CSI Teramo, Interamnia World Cup, Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli, Associazione Culturale Spazio Tre e Smeraldo Srl.

Ultimo aggiornamento: 02-02-2023