Passaggio tra corsi di laurea dell'Università di Teramo, cambio di ordinamento e cambio di sede

Gli studenti che intendano effettuare dei passaggi di corso all’interno dell’Università di Teramo o cambiare ordinamento del proprio Corso di laurea devono essere in regola con i pagamenti di tasse.

 

Come fare

PRIMA RINNOVARE L'ISCRIZIONE al corso di studio precedente.

Compilare e presentare il modulo di passaggio ad altro corso o cambio di ordinamento. I documenti da allegare alla domanda sono:

  1. fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità, comprensiva del numero del documento, data e luogo del rilascio;
  2. fotocopia del libretto di iscrizione universitaria (per chi ne è in possesso, sia della parte relativa all’anagrafica che della parte relativa agli esami sostenuti) o libretto on line 

La domanda di passaggio di corso o di cambio di ordinamento/curriculum o cambio di sede, potrà essere:

  • inviata via email all'indirizzo segreteriastudenti@unite.it 
  • inviata via pec all’indirizzo: protocollo.pec@unite.it
  • spedita con raccomandata A.R. all’indirizzo: Università degli Studi di Teramo - Segreteria Studenti - Via Renato Balzarini 1 - 64100 Teramo.
  • consegnata a mano presso la Segreteria Studenti, sita nel Campus di Coste Sant’Agostino, Edificio Scienze politiche e Scienze della comunicazione, in via Renato Balzarini 1, 64100 Teramo negli orari di apertura al pubblico;

 

Contributo

Per il primo passaggio: € 91 (di cui € 16 per l’imposta di bollo) - per il secondo ed ulteriori passaggi, nell’arco della carriera universitaria: € 150 (di cui € 16 per l’imposta di bollo) - per il cambio di ordinamento: € 91. 

Il contributo non è dovuto nel caso in cui uno studente fuori corso effettui un passaggio da un precedente ordinamento a quello attualmente vigente.

 

Quando

dal 1° agosto al 20 dicembre - se immatricolato entro il 31 gennaio

 

 

 
Ultimo aggiornamento: 08-08-2024