La studentessa Lorenza Monaco dell'Università di Teramo al consolato generale italiano di New York

Lorenza Monaco, di Rosello (Chieti), iscritta al secondo anno del corso di Laurea Magistrale 'Politiche internazionali e della sostenibilità' ha vinto il bando nazionale MAECI-CRUI per lo svolgimento del tirocinio curriculare nel consolato italiano a New York.

"É una bellissima opportunità - spiega la studentessa - questa che mi è stata offerta di fare esperienza diretta su quelle che sono le esigenze dei nostri connazionali e per sviluppare i rapporti con gli altri Paesi. Ringrazio il console generale e tutto il personale dipendente per la disponibilità e per l'accoglienza che mi è stata riservata.

Spero di poter continuare nella mia vita questo impegno per la gente e tra la gente. Credo che nella crescita di ogni individuo sia fondamentale ciò che si dà ma anche quello che si può ricevere imparando da ogni persona. Mando un grande saluto a tutti gli italiani, in particolare agli abruzzesi".

Il Rettore Dino Mastrocola e la Direttrice Generale Angela Musumeci si complimentano del risultato raggiunto da Lorenza, motivo di grande orgoglio per l'Ateneo.

Ultimo aggiornamento: 11-06-2024