Tirocinio all'interno del "Digital Team" della pagina social "Management e- Business Communication"

TIROCINIO FORMATIVO CURRICULARE ALL’INTERNO DEL

“DIGITAL TEAM”

Sede di svolgimento del Tirocinio: Locali della Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Obiettivi dello stage:

Il Tirocinante si occuperà degli aspetti comunicativi del CdS in “Management and Business Communication” seguendo le modalità e le strategie definite dal Presidente del CdS (che a tale scopo si avvarrà della collaborazione con i docenti di Digital Marketing e Brand Management).

L’attività di comunicazione, che potrà essere declinata su tutti i media, porterà anche all’inserimento del tirocinante nel “digital team” avendo il compito specifico di collaborare nella comunicazione della pagina Facebook denominata “Management e-Business Communication”. Nello specifico di questa attività, il tirocinante parteciperà sia alla stesura del piano redazionale mensile che alla produzione individuale di almeno un post a settimana, da scrivere sia in italiano che in inglese, prevedendo anche l’eventuale creazione di foto/video da accludere. Il tirocinante svilupperà dunque le competenze relative al team working, alla progettazione della comunicazione digitale e a tutti gli aspetti redazionali e promozionali.

Lo stage avrà una durata almeno semestrale, con 100 ore di attività complessive, pari a 4 CFU.

Per l’attivazione del Tirocinio curriculare, gli studenti potranno far riferimento al Servizio Supporto Management e Qualità della Facoltà di Scienze della Comunicazione

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

NOTICES

CURRICULAR PRACTICAL TRAINING INTERNSHIP WITHIN THE

“DIGITAL TEAM”

INTERNSHIP LOCATION: Faculty of Communication Sciences

Internship goals:

The intern will deal with the communicative aspects of CdS “Management and Business Communication” by following procedures and strategies outlined by the President of CdS who will be assisted by Digital Marketing and Brand Management Professors.

Communication activities, that may be consulted on all the media will include the intern student in the “digital team” having the specific role to cooperate in the communication of the Facebook page named “Management e- Business Communication”.

Specifically the intern student will participate to the organization of the monthly planning and at the realization of at least one post a week, written in Italian and in English and also consider attaching photo and videos. The intern student will develop team working skills, project making and digital communication skills and all coordinative aspects.

Internship will last at least six months with a total of 100 hours equal to 4CFU.

For the curricular internship registration, students may refer to the Faculty of Communication Sciences Department of Management and Quality Support Service.

Ultimo aggiornamento: 19-11-2015