Avviso studenti assegnati all'Università di Teramo come da nota ministeriale del 4 giugno 2022 al Corso di Laurea Magistrale a c.u. in Medicina Veterinaria contingenti 2016/17 e 2017/18

Gli studenti che risultano ASSEGNATI per i contingenti 2016/17 e 2017/18 al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria presso questo Ateneo sono tenuti ad immatricolarsi entro il termine massimo del 31 ottobre 2022.
In considerazione del contingente di appartenenza, dell’assenza di qualsivoglia blocco intermedio, ed al fine di evitare disparità di trattamento tra candidati, i predetti studenti verranno iscritti al 5° anno – 1° anno fuori corso.

Contestualmente all’immatricolazione sarà possibile presentare istanza di valutazione e convalida della carriera pregressa.

In caso di mancato rispetto dei termini, il candidato decade dal diritto all’immatricolazione e non assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.

Istruzioni per la conferma dell'assegnazione e il perfezionamento dell'immatricolazione

Al fine di accettare l’assegnazione presso questo Ateneo gli studenti interessati - per non perdere il posto in graduatoria e affinché possa essere data comunicazione di accettazione al Cineca/MIUR nel rispetto dei termini previsti, entro il giorno 31 ottobre 2022, dovranno:

1. Effettuare la procedura di registrazione al sistema informatico di Ateneo sulla Segreteria online (Consulta la guida alla registrazione)
  2. Chiedere che sia sbloccata la successiva fase dell’immatricolazione inviando una mail all’indirizzo btomassi@unite.it e inserendo nell’oggetto della mail la frase “Accettazione Medicina Veterinaria. Richiesta di sblocco”
  3. Una volta ricevuto il riscontro alla mail di cui al precedente punto n. 2, effettuare la procedura di immatricolazione online, accedendo all’area riservata della Segreteria online (Consulta la guida all’immatricolazione online), e avendo cura di selezionare la voce “Abbreviazione di Carriera” e di effettuare l’upload di tutta la documentazione richiesta (Ordinamento dei Corsi di studio frequentati, programmi ufficiali degli esami sostenuti, attestati di frequenza, ecc.);
  4. Pagare il bollettino, che sarà prodotto dal sistema al termine della procedura di immatricolazione online, relativo alla prima rata COA;
  5. Inviare agli indirizzi amanco@unite.ite btomassi@unite.it (tutti) la ricevuta attestante il pagamento della prima rata COA.

È previsto il versamento di un Contributo per riconoscimento crediti per immatricolazione con abbreviazione di corso dell’importo di € 50,00.

La richiesta di convalida è soggetta a delibera del Consiglio di Facoltà, che verrà caricata dalla Segreteria nella sezione “Allegati carriera” della segreteria studenti on-line.

Attenzione:

Per fruire dei benefici economici relativi alla riduzione delle tasse universitarie (COA) è necessario autorizzare l’Università alla consultazione della banca dati INPS per l’acquisizione della DSU quindi, ad esclusione del caso in cui lo studente non intenda dichiarare il proprio reddito (con conseguente ascrizione alla fascia di reddito più alta), è comunque necessario far richiesta dell’ISEE (se non si è già in possesso dell’ISEE sarà necessario provvedere tempestivamente alla richiesta dello stesso al fine di essere collocati nella fascia di reddito corretta).

NON E’ NECESSARIO presentare o inviare una copia cartacea dell’ISEE.

Per informazioni relative alla procedura di immatricolazione online è possibile

• Rivolgersi alla Segreteria studenti nei seguenti orari:

Lunedì: dalle 9.30 alle 12.00

Martedì: CHIUSO