Altre attività formative Giurisprudenza

I CFU relativi alla voce si acquisiscono in modi alternativi, indicati di seguito, che consentono allo studente di scegliere tra diverse forme di attività, tutte ugualmente formative. I crediti devono essere conseguiti con un'unica attività formativa. 

 

1) I 3 CFU si acquisiscono conseguendo ulteriori conoscenze linguistiche grazie ai corsi impartiti dal Centro Linguistico di Ateneo e con il superamento del relativo esame di profitto.

 

2) I 3 CFU si acquisiscono con la frequenza di seminari di approfondimento tenuti da docenti dell'Ateneo. Perchè il seminario attribuisca i crediti formativi, la frequenza deve essere di almeno 18 ore e prevedere una verifica finale. L'indicazione che il seminario attribuisce crediti formativi deve essere riportata sull'avviso che comunica l'inizio del seminario, il tema dello stesso e il calendario di svolgimento. 

 

3) I 3 CFU si acquisiscono con la partecipazione a tirocini formativi della durata di 75 ore presso enti convenzionati con il Dipartimento di Giurisprudenza. 

 

 

 

Gli studenti in possesso di certificazioni linguistiche o informatiche e di attestati relativi a corsi di formazione e simili, possono presentare domanda di riconoscimento degli stessi per Altre attività formative presentando apposita domanda alla Segreteria Studenti. La pratica  sarà visionata ed elaborata dalla Commissione Pratiche Studenti, formata da docenti del Dipartimento.

 
Ultimo aggiornamento: 18-10-2023