tesi di laurea Corso di laurea in Biotecnologie


Con il Consiglio del Corso di Laurea del 19 febbraio è stato deliberato quanto segue:

a)   Le tesi di laurea si distinguono in tesi sperimentali e compilative: alle prime può essere attribuito un punteggio massimo di 10 punti, mentre il punteggio massimo attribuibile alle tesi compilative è di 7 punti.

b)  Sono previsti 2 punti aggiuntivi al voto finale di laurea degli studenti che hanno realizzato la mobilità internazionale all’interno del Programma LLP/Erasmus per studio o per Placement, 3 punti aggiuntivi complessivi nel caso in cui il laureando abbia realizzato entrambe le forme di mobilità (recezione della delibera del Senato Accademico del 16 ottobre 2013).

c)   È possibile chiedere di essere seguiti da un docente, di una delle due Facoltà a cui afferisce il Corso di Studi, previo parere favorevole della commissione didattica paritetica del corso di Laurea e purché su argomenti che siano di pertinenza del profilo professionale del biotecnologo.

d)  L’elaborato di tesi non potrà superare le 12000 parole (bibliografia esclusa).

e)   Non appena pubblicata la composizione della Commissione di Laurea, il laureando curerà l’invio dell’elaborato in formato elettronico (file pdf) a ciascun docente componente la commissione.



Ultimo aggiornamento: 30-07-2014