Placement: Philip Morris-Empowering Research Award

PM Italia Campus - Empowering Research Award è il programma di sostegno alla ricerca promosso da Philip Morris Italia S.r.l e Intertaba S.p.A., in collaborazione con Vita S.p.A. e Fondazione Emblema per 17 premi di ricerca da 15.000 € ciascuno, mirati a favorire lo sviluppo e il trasferimento di conoscenze e competenze riguardo alcune tematiche strategiche in campo agricolo, economico ed ingegneristico. Il progetto è dedicato a dottorandi e dottori di ricerca, nonché ad assegnisti di ricerca, di dipartimenti e centri di ricerca di agraria, economia, ingegneria (o altri dipartimenti pertinenti) delle Università italiane e del CNR.

Costituiscono requisiti essenziali per i partecipanti:

• Avere una conoscenza adeguata della lingua inglese attestata da una o più certificazioni di internazionali (IELTS, TOEFL, GMAT, GRE ecc.) e/o da periodi di studio/lavoro/ricerca condotti all’estero per un periodo continuativo di almeno 3 mesi;
• Non aver compiuto il 32° anno di età al momento della scadenza del bando.

Costituirà titolo preferenziale per la selezione dei candidati:

• Provenienza da una delle regioni tabacchicole italiane: Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Umbria, Veneto;
• Avere almeno un genitore impiegato nella filiera di produzione del tabacco.

La domanda di partecipazione, da redigere secondo il modulo scaricabile dal sito http://www.fondazioneemblema.it/PMItaliacampus/allegati.html deve essere inviata, unitamente alla documentazione richiesta, a mezzo posta elettronica, entro il 30 GENNAIO 2015 all’indirizzo mail: pmitaliacampus@fondazioneemblema.it

La Fondazione Emblema gestirà direttamente la promozione del bando e la raccolta delle candidature. I progetti dovranno prevedere attività di ricerca da svolgere nei 10 mesi successi al conferimento del Premio di Ricerca. Per poter accedere al programma, i candidati dovranno fornire il nominativo del loro mentore universitario/del centro di ricerca, che deve essere obbligatoriamente un docente della struttura di riferimento, e che avrà il compito di verificare il lavoro dell’assegnatario.

Per i temi e le modalità di partecipazione consultare il sito:

www.fondazioneemblema.it/PMItaliacampus/index.html

Per maggiori informazioni, i candidati potranno rivolgersi a: pmitaliacampus@fondazioneemblema.it

Ultimo aggiornamento: 15-01-2015