Classe n. 59/S Pubblicità e comunicazione d'impresa
I laureati nel Corso di laurea specialistica in Pubblicità e comunicazione d'impresa devono possedere: competenze metodologiche idonee alla realizzazione di prodotti comunicativi e campagne promozionali; abilità specialistiche relative alle tecniche pubblicitarie; abilità metodologiche idonee alla gestione dei flussi di comunicazione esterna ed interna in imprese operanti in vari settori di attività; conoscenze specialistiche gestionali e organizzative, funzionali alla definizione della corporate image aziendale. Devono, inoltre, essere in grado di svolgere compiti di elevata responsabilità, organizzativi e gestionali, nei diversi livelli e apparati di agenzie di pubblicità, nonché possedere le competenze tecniche e politiche necessarie per la programmazione dei piani di comunicazione strategica integrata. I laureati specialistici potranno esercitare funzioni di elevata responsabilità sia nell'ambito del management comunicativo e delle nuove tecnologie della comunicazione per le esigenze della gestione aziendale, sia nell'organizzazione e nella gestione di unità aziendali per la relazione con il pubblico. Ai fini indicati, i curricula del Corso di laurea specialistica prevedono: