Diritto alimentare

Corso di perfezionamento

Coordinatore: Prof. ssa Lorena Ambrosini - lambrosini@unite.it

Diritto alimentare
Diritto alimentare

Il Corso si propone di realizzare un percorso formativo che risponda alle richieste territoriali di qualificazione professionale in materia di diritto alimentare, implementando l’offerta formativa qualificata e specifica nel campo. Gli obiettivi specifici consistono nel promuovere l’apprendimento e l’aggiornamento nella disciplina di settore e nel generare un’ulteriore possibilità di crescita attraverso il periodo di stage presso gli operatori di punta del mercato locale, al fine della formazione completa di una figura professionale con competenze specifiche e pratiche.

 

Il Corso di perfezionamento di Alta Specializzazione si svolgerà presso L’Università degli Studi di Teramo – Campus universitario di Coste Sant’Agostino – Via R. Balzarini n. 1, nelle giornate del venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e del sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00, secondo il calendario che verrà pubblicato, a far data dal mese di aprile 2019 e sino al mese di giugno 2019. E’ previsto lo svolgimento di un modulo pratico di esercitazioni nei profili professionali del diritto alimentare della durata di venti ore.

 

  • Ore di lezione frontale: 54       
  • Ore di didattica alternativa: 20
  • Totale insegnamenti: CFU 27          
  • Prova finale*: CFU  3

*La prova finale consisterà nella discussione sui temi trattati durante il corso per verificare le competenze acquisite in un’ottica multidisciplinare.

 

Requisiti di ammissione

L’ammissione sarà subordinata alla presentazione della domanda di iscrizione entro il 22 marzo 2019. Le modalità di selezione dei partecipanti dovranno garantire trasparenza e correttezza sostanziale, parità di genere e almeno copertura del circondario del Tribunale di Teramo.

Requisito di ammissione è l’iscrizione alla Cassa Forense. Saranno adottati quali criteri preferenziali in caso di superamento del numero massimo dei posti disponibili, l’iscrizione all’AIGA sezione di Teramo, la minore età anagrafica, la maggiore anzianità di iscrizione alla Cassa Forense, l’iscrizione al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo ed il voto di laurea.

 
Info

Ufficio esami di stato e formazione post-laurea

Tel. 0861/266566 - 266220 - 266227

postlaurea@unite.it

 

 

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 12-03-2019