AVVISO ESONERO 3^ RATA IMMATRICOLATI 2012/13

Si avvisano gli studenti che, ad integrazione degli esoneri previsti nella "Guida amministrativa delle tasse e dei contributi a.a. 2013/2014",  è stata introdotta una ulteriore  tipologia di esonero relativa al pagamento della III^ rata a.a. 2013/2014.

Gli aventi diritto all'esonero dal pagamento della III^ rata a.a. 2013/2014 sono gli studenti immatricolati a.a. 2012/2013 (iscritti attualmente al 2^ anno in corso), iscritti con rapporto di studio a tempo pieno, appartenenti alla II^ e alla III^ fascia di reddito ISEE/ISEEU (redditi anno solare 2012), che abbiano conseguito, entro la sessione straordinaria a.a. 2012/2013 (che non si sia protratta oltre il 31 marzo 2014) tutti crediti del primo anno di corso 2012/13 (anche quelli relativi alle attività formative e che necessitano di valutazione e riconoscimento crediti dai Consigli di Facoltà).

Non possono beneficiare dell'esonero gli studenti che hanno ottenuto un riconoscimento crediti a seguito della convalida di una precedente carriera universitaria (ad eccezione degli studenti trasferiti da altro Ateneo e che proseguono per lo stesso Corso di studi).

I crediti della prima annualità delle materie biennali per gli studenti iscritti al Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza non vengono conteggiati ai fini del conseguimento dei benefici economici e/o esoneri, nel computo complessivo dell'anno di corso, non essendo acquisibili con il sostenimento dell'esame di prima annualità.

L'esonero va richiesto su istanza (sotto scaricabile), compilando l'apposito modulo predisposto (Richiesta esonero III^ rata a.a. 2013/2014), da far pervenire in Segreteria Studenti, reperibile sul sito di Ateneo, nella sezione "modulistica Segreteria Studenti".

Ultimo aggiornamento: 01-07-2014