Gli studenti dell'Università degli Studi di Teramo, dispongono di un account istituzionale che permette di accedere alla propria casella di posta elettronica - sul dominio @studenti.unite.it - e a tutti gli altri servizi digitali offerti dall'Ateneo.
Dopo aver effettuato la registrazione sulla Segreteria studenti online verrà rilasciato un nome utente e una password che permetterà di accedere in seguito.
Al termine dell’immatricolazione verrà assegnato un indirizzo di posta elettronica istituzionale del tipo nome.cognome@studenti.unite.it che sarà attivo per l’intera durata della carriera universitaria.
Le credenziali per accedere alla propria area riservata sono:
La password scelta servirà per accedere anche alla rete Wireless e agli altri servizi digitali.
Recupero password
Chi non riuscisse ad accedere perché non più in possesso della password, può usare la funzione “Password dimenticata” che invia una nuova password all'email personale inserita in fase di registrazione. Chi non ricevesse l'email automatica con le nuove credenziali, perché il suo indirizzo di posta elettronica non è presente in anagrafica o è errato, deve contattare l