Dipartimento di Scienze della Comunicazione
Prof. Christian Corsi - ccorsi@unite.it
Dott. Antonio Prencipe - aprencipe@unite.it
Il progetto mira a sviluppare negli allievi le competenze pratiche in ambito digital marketing e comunicazione necessarie a supportare il Digital Team del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo. In particolare mira a sviluppare le seguenti competenze:
Lo svolgimento delle attività, che riguardano l’ideazione, la pianificazione e la realizzazione della comunicazione istituzionale del Dipartimento, si attuerà attraverso laboratori con i membri del Digital Team che comportano: gestione del piano editoriale; elaborazione dei contenuti per i canali social del Dipartimento; elaborazione dei contenuti in lingua inglese.
È auspicabile che il progetto prosegua negli anni successivi, in modo da garantire l’acquisizione della piena padronanza nella gestione dei social media per fini istituzionali.
Da concordare con il tutor scolastico
Il progetto avrà una durata biennale
30 ore annuali
Mista: in presenza, Campus A. Saliceti, Via R. Balzarini, 1, Teramo e a distanza
10
Liceo classico, Liceo scientifico, Istituti tecnici e professionali
Certificazione necessaria per accedere al percorso:
Formazione generale: 4 ore
Formazione specifica - rischio basso: 4 ore