SETTORE AZIENDA
Comunicazione istituzionale, marketing, organizzazione eventi
PROFILO
Pomilio Blumm ha più di 65 anni di storia, dichiarata the fastest growing company in Italia dal Sole 24ore, i suoi 200 dipendenti hanno un'età media di 30 anni ed un reach globale che abbraccia oltre 200 progetti in più di 72 paesi.
Le possibilità di crescere come individuo e come professionista qui sono davvero tante grazie alla possibilità di viaggiare e di spaziare fra i molteplici servizi, argomenti e obiettivi. Siamo un'azienda dinamica ed in continuo cambiamento, ci piace imparare cose nuove e raggiungere obiettivi sempre più avvincenti.
La comunicazione istituzionale è il core business di Pomilio Blumm, per cui tutti i nostri progetti sono frutto di gare d'appalto e coinvolgono diversi profili professionali, nello specifico creativi come ad esempio grafici, video maker, copy, web designers, informatici, digital marketers etc, ma anche figure di gestione, accounts ed event organizers.
Ultimamente abbiamo anche instaurato un travel hub interno all'azienda in modo da poter soddisfare le crescenti richieste in ambito travel per i nostri clienti (gestione accommodation e flights per eventi).
Infine, abbiamo la sede principale a Pescara, una sede a Roma, una a Bologna (dove si trova il nostro hub di semiologi e data Analyst) ed una a Bruxelles.
AREE DI INSERIMENTO
Marketing e comunicazione, Commerciale, Amministrazione, Organizzazione, Produzione
TIPOLOGIA CONTRATTO
Contratto a tempo indeterminato, Contratto a tempo determinato, Contratto di apprendistato, Contratto di collaborazione, Tirocinio curriculare, Tirocinio extracurriculare
JOB-DESCRIPTION – PROFILO N.1
Project Manager
REQUISITI DEI CANDIDATI
Italiano C2
Inglese C1
Altre lingue costituiscono un asset, in particolare il Francese
Almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo/ambito o nella gestione di progetti di comunicazione.
Conoscenza dei processi di fatturazione, gestione e ordinamento (anche economico) di un progetto
Capacità di gestire lo stress
Capacità di gestire gruppi di lavoro
Possibilità di viaggiare
Volontà di crescita professionale
Buone capacità interpersonali
Responsabilità:
Gestione di progetti (come eventi e campagne di comunicazione) in tutte le sue fasi.
Definizione degli obiettivi e dei risultati del progetto.
Sviluppo e gestione di piani di produzione, scadenze e budget.
Monitoraggio dell'avanzamento del progetto e gestione di rischi e problemi.
Coordinare e comunicare con i clienti, i membri del team e gli stakeholder.
Gestione delle finanze e delle risorse del progetto.
Assicurare una documentazione di progetto accurata e aggiornata.
Migliorare i processi e le metodologie di gestione dei progetti.
JOB-DESCRIPTION – PROFILO N.2:
Project Manager
REQUISITI DEI CANDIDATI:
Italiano C2
Inglese C1
Altre lingue costituiscono un asset, in particolare il Francese
Almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo/ambito o nella gestione di progetti di comunicazione.
Conoscenza dei processi di fatturazione, gestione e ordinamento (anche economico) di un progetto
Capacità di gestire lo stress
Capacità di gestire gruppi di lavoro
Possibilità di viaggiare
Volontà di crescita professionale
Buone capacità interpersonali
Responsabilità:
Gestione di progetti (come eventi e campagne di comunicazione) in tutte le sue fasi.
Definizione degli obiettivi e dei risultati del progetto.
Sviluppo e gestione di piani di produzione, scadenze e budget.
Monitoraggio dell'avanzamento del progetto e gestione di rischi e problemi.
Coordinare e comunicare con i clienti, i membri del team e gli stakeholder.
Gestione delle finanze e delle risorse del progetto.
Assicurare una documentazione di progetto accurata e aggiornata.
Migliorare i processi e le metodologie di gestione dei progetti.
JOB-DESCRIPTION – PROFILO N.3:
Junior Qualitative Analyst
We're looking for a Qualitative Analyst for the R&D Unit based in Bologna, composed of members with different backgrounds taking care of a wide range of analytical tasks, including quality- quantitative evaluation and assessment procedures related to public administration communication projects and activities (campaigns, events, data visualizations, etc.).
The resource will support the team of researchers in a wide range of field, desk and laboratory analytical tasks, including context analysis, benchmarking and SWOT, semantic and content mapping, analysis of communicative styles,
TOcuS arouDs. survevs. cognitive and neurocoanitive tests, data analysis, co-design sessions and ethnographic researches.
Occasionally, the candidate might support content creation, editing and proofreading.
Main duties
Research of sources of information and data
Analyse and evaluate quantitative and qualitative data and information
Strategic support and advice in the implementation of communication plans and actions
Writing, editing and proofreading evaluation reports and assessments and other strategic documents
Requirements
Master's degree in Communication / Sociology / Anthropology / Cognitive
Psychology
Native level Italian
Good / excellent knowledge of English
Good analytical and researching skills
Good command of MS Office application
GOod writing and prootreading skills
Availability to one or more days' work travels
Soft skills
Collaboration and cooperation with the team Problem-solving and strategic thinking
Adaptability to work on different tasks and simultaneously
REQUISITI DEI CANDIDAT
Dipartimento di Scienze della Comunicazione
CONOSCENZE LINGUISTICHE RICHIESTE
Inglese C1
Francese B2
Tedesco A1
Spagnolo B2
CONOSCENZE INFORMATICHE RICHIESTE
Pacchetto Office e software specifici in base alla professione
CONTATTI
VIA VENEZIA 4, 65121, PESCARA
Fausta Ciammaricone - Organization & Development Manager