N. 002

GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE ALLA FACOLTÀ DI AGRARIA. PER L'OCCASIONE SARÀ PRESENTATA L'OPERA EDITORIALE "L'ULIVO E L'OLIO" (2)

Teramo, 11 dicembre 2009 - La celebrazione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione si aprirà con i saluti del rettore Rita Tranquilli Leali, e del preside della Facoltà di Agraria Dino Mastrocola.
Subito dopo Michele Pisante presenterà il volume L'Ulivo e l'Olio. Seguirà l'intervento di Renzo Angelini, ideatore e coordinatore editoriale della Collana "Coltura & Cultura".
La prima sessione dei lavori si concluderà con la proiezione del video Olea, dall'albero della vita, di Sauro Angelini, direttore di Agrilinea news, testata giornalistica che si occupa di promozione e comunicazione nel settore dell'agroalimentare.
Il convegno L'Ulivo e l'Olio nel Mediterraneo inizierà alle ore 10.30 e sarà moderato da Nino Germano, giornalista Rai.
Parteciperanno Giovanni Lercker, dell'Università di Bologna, Solange Ramazzotti, dell'Università di Teramo, Giuseppe Rotundo, dell'Università del Molise, Fabio Stagnari, Marco Chiarini, Aldo Corsetti, Sergio Rapagnà, Giovanna Suzzi, e Michele Del Carlo, dell'Ateneo di Teramo.
Le conclusioni saranno affidate a Paolo Inglese, dell'Università di Palermo e presidente della Società di ortoflorofrutticoltura italiana.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 11-12-2009