VENERDÌ DI GUSTO: CONFERENZA STAMPA

Teramo 14 giugno 2017 – Si terrà venerdì 16 giugno, alle ore 11.00, nella Sala del CdA nella palazzina del Rettorato, la prima conferenza stampa di un ciclo di presentazioni e degustazioni di nuovi prodotti ‒ ispirati alla tradizione locale e nazionale ‒ frutto delle innovazioni tecnologiche e delle ricerche della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari.

Per il primo appuntamento saranno presentati i nuovi confetti dolci e salati, creati in collaborazione con una piccola azienda abruzzese.

Interverranno il rettore Luciano D’Amico, il prorettore vicario Dino Mastrocola, Paola Pittia docente di Scienze e tecnologie alimentari all’Università di Teramo e Sam Saguy visiting professor a Teramo, professore emerito in Processi e innovazione delle tecnologie alimentari alla Hebrew University di Gerusalemme.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

IL CALENDARIO DELLE CONFERENZE STAMPA

Venerdì 16 giugno

CONFETTI DOLCI E SALATI

Un nuovo prodotto sotto il controllo dell’israeliano Sam Saguy visiting professor a Teramo, e di Paola Pittia, docente di Scienze e tecnologie alimentari all’Università di Teramo.

Degustazione confetti.

Venerdì 23 giugno

DA TERAMO LA PIZZA CAMPIONE DEL MONDO

Per Giulio Scappaticci, studente lavoratore della Facoltà di Bioscienze, 1° premio a Las Vegas.

Degustazione pizza vincitrice.

Venerdì 30giugno

UN NASO PER L’OLIO D’OLIVA

Contraffazioni ma anche qualità e proprietà svelate dal naso elettronico.

Dario Compagnone, docente di Chimica analitica all’Università di Teramo, guida all’analisi sensoriale degli oli naturali e contraffatti.

Venerdì 7 luglio

LA LEZIONE DEI CENTENARI ABRUZZESI

PER UN CIBO FUNZIONALE ED ECO-SOSTENIBILE

Marco Serafini, guru del nutrizionismo, spiega il segreto della longevità degli abruzzesi. Degustazione di ricette tradizionali semplici e a base vegetale.

Venerdì 14 luglio

VINO COTTO TRA SCIENZA E TRADIZIONE

Dino Mastrocola, docente di Operazioni Unitarie e Processi della Tecnologia Alimentare all’Università di Teramo spiega il valore di un prodotto tipico abruzzese.

Degustazione vino cotto.

Ultimo aggiornamento: 14-06-2017