UN SALUTO AI MAESTRI PER I VENTI ANNI DELLA SCUOLA DI OSTETRICIA DELL’UNIVERSITÀ DI TERAMO

Teramo, 26 maggio 2016 - La Scuola di Ostetricia dell’Università di Teramo compie vent’anni e la Facoltà di Medicina Veterinaria la festeggia con un simposio che si terrà venerdì 27 e sabato 28 maggio 2016 presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico a Piano d’Accio, organizzato con il contributo dei maggiori studiosi delle Facoltà di Medicina Veterinaria italiane. Una collaborazione che ripercorre quanto già accaduto vent’anni fa, poiché i fondatori dell’ostetricia teramana provenivano dalle Facoltà di Bologna, Bari e Milano.

In occasione del simposio scientifico «la Facoltà di Medicina Veterinaria ‒ si legge in una nota – consegnerà riconoscimenti ai professori Fausto Cairoli, Claudio De Fanti e Alberto Soatti, che hanno lasciato il servizio attivo ma non ancora abbandonano la loro identità di clinici e ricercatori. Un pensiero particolare è rivolto al professor Stefano Belluzzi, docente dell’Università di Teramo, scomparso giovanissimo».

Il simposio, promosso da Augusto Carluccio – clinico ostetrico e direttore dell’Ospedale Universitario ‒ tratterà argomenti di ostetricia, ginecologia, andrologia e biotecnologie della riproduzione.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 26-05-2016