TRASFORMAZIONI AMMINISTRATIVE E ORGANIZZAZIONE DELLA SCUOLA. UN SEMINARIO PER I DIRIGENTI SCOLASTICI

Teramo, 2 novembre 2007 - Si terrà lunedì 5 novembre, alle ore 15.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, un seminario dal titolo "Gestione e organizzazione scolastica: senso e percorsi. Contenuti e valori della dirigenza dello Stato" , che sarà tenuto da Armando Rossini, vicepresidente dell'Associazione Italiana dei Magistrati per i Minorenni e per la Famiglia.
L'incontro rientra fra le iniziative organizzate dal Master di secondo livello per Dirigenti scolastici, coordinato da Bernardo Cardinale.
Nel corso del seminario saranno approfonditi alcuni aspetti della gestione e organizzazione della scuola nel quadro della trasformazione dell'amministrazione dello Stato.
Rossini si soffermerà sulle "grandi leggi" e sulla nuova cultura dell'interesse e dei diritti dei cittadini, all'interno della quale la dirigenza dello Stato si configura come elemento di crescita di tutto il sistema dell'amministrazione attraverso il riconoscimento del valore delle risorse umane.
Docente del Master per Dirigenti scolastici, Armando Rossini è stato presidente dell'Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici. È membro dell'Osservatorio Nazionale per l'Infanzia e l'Adolescenza e dirigente scolastico del Circolo didattico "G. Rodari" di L'Aquila.
Ultimo aggiornamento: 02-11-2007