N.001

SI PARLERA' DI INFORMAZIONE STRATEGICA E DELL'11 SETTEMBRE DOMANI AL MASTER ENRICO MATTEI

Teramo, 29 gennaio 2007 - Il Medio Oriente e i mass media ma anche i temi legati alla violazione dei diritti internazionali, saranno al centro dei lavori di apertura della seconda edizione del Master Enrico Mattei in Medio Oriente , diretto da Claudio Moffa.
Da questa mattina sino a venerdì 2 febbraio , saranno presenti a Teramo ambasciatori, giuristi, giornalisti ed esperti del mondo mediorientale.
Domani, martedì 30 gennaio, alle ore 9 , nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche , Alessandro Aruffo , storico e politologo, terrà una relazione dal titolo " Gli stereotipi dell'Islam ". Seguirà l'intervento di Roberto Morrione , giornalista e opinionista su " Il ruolo delle news nei conflitti del Medio Oriente".
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 , si discuterà dell'11 settembre. Dopo la proiezione del film "L'inganno globale" di Massimo Mazzucco, Maurizio Blondet , direttore della rivista online Effedieffe, terrà un intervento dal titolo " 11 settembre: le ombre di un colpo di stato". A conclusione della giornata Claudio Moffa , direttore del Master, parlerà di " 11 settembre, guerra all'Islam, Israele ".
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 20-02-2008