N.001

SICUREZZA ALIMENTARE E SALUTE UMANA. UN CONVEGNO ALLA FACOLTÀ DI MEDICINA VETERINARIA (2)

Teramo, 23 maggio 2007 - Dopo i saluti del rettore dell'Università di Teramo, Mauro Mattioli , e del preside della Facoltà di Medicina veterinaria, Fulvio Marsilio , i lavori saranno aperti da Donatella Caserta , dell'Università "La Sapienza" di Roma, e da Michele Amorena , dell'Università di Teramo, coordinatori del convegno.
Seguiranno gli interventi di Antonio Assogna , assessore all'Ambiente della Provincia di Teramo, Fabio De Massis , vicepresidente regionale WWF, Nicolantonio D'Orazio , dell'Università "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara, Michele Amorena , Vincenzo De Sanctis , della ASL di Teramo, Donatella Caserta , Alberto Mantovani , dell'Istituto Superiore di Sanità.
La sessione pomeridiana, a partire dalle ore 15.00 , sarà dedicata ai contributi per la conoscenza della tossicità degli interferenti endocrini. Interverranno Annalisa Zaccaroni , dell'Università di Bologna, Angelo Giammarino e Grazyna Ptak , dell'Università di Teramo, Sabrina Tait , dell'Istituto Superiore di Sanità, e Luca Maranghi , dell'Università "La Sapienza" di Roma.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 05-02-2008