N.002

SEMINARI SULL'INNOVAZIONE SCIENTIFICA E TECNOLOGICA IN VITICOLTURA ED ENOLOGIA. IN AULA ANCHE LE CANTINE ABRUZZESI (2)

Teramo, 4 maggio 2007 - Il primo incontro si terrà mercoledì 9 maggio con la relazione di Francesca Clementi , dell'Università Politecnica delle Marche, dal titolo Monitoraggio e controllo delle fermentazioni. conquista o sfida? . Seguirà la presentazione dell' azienda Agriverde .
Mercoledì 16 maggio Giovanni de Gaetano , dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Campobasso, parlerà di Vino, alcol e salute: recenti acquisizioni e problematiche aperte . A seguire sarà presentata la divisione Natural Catering del gruppo Molino Alimonti .
Il punto sulla professione di enologo e sull'evoluzione del settore sarà il tema del seminario di giovedì 24 maggio , tenuto da Giuseppe Martelli , dell'Assoenologi, con la presentazione dell'azienda Abruzzo vini.
Infine, mercoledì 30 maggio , si parlerà delle recenti acquisizioni sull'attività fogliare della vite e riflessi sui metodi di allevamento , con Cesare Intrieri , dell'Università degli Studi di Bologna, e sarà presentata l'azienda Cantina podere Castorani .
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 05-02-2008