N. 001

RINVIATO INCONTRO CON ENRICO BERTOLINO. FILIPPO GIARDINA PER L'ULTIMO APPUNTAMENTO CON "LA FABBRICA DEL COMICO"

Teramo, 8 maggio 2008 - È stato rinviato, per sopraggiunti impegni dell'artista, l'incontro con il comico Enrico Bertolino, previsto per lunedì 12 maggio, nell'ambito dell'iniziativa "La fabbrica del comico", incontri-spettacolo sui meccanismi della comunicazione comica, organizzati dalla Facoltà di Scienze della comunicazione e dal Corso di Comunicazione teatrale, tenuto da Fabrizio Deriu, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Samarcanda" di Teramo, l'Agenzia Nazionale di Teatro "Zelig Cabaret" e l'Azienda per il Diritto agli Studi Universitari di Teramo.
All'ultimo appuntamento con "La fabbrica del comico", lunedì 12 maggio, alle ore 15.30, nell'aula 10 della Facoltà di Scienze della comunicazione, interverrà il comico satirico Filippo Giardina, che spiegherà agli studenti i fondamenti, i meccanismi e le tecniche della comunicazione nello spettacolo comico.Nel corso dell'incontro l'artista esaminerà gli strumenti sia conoscitivi che operativi necessari per comprendere e valutare criticamente il processo creativo nell'ambito dello spettacolo comico, dall'ideazione alla realizzazione della performance finale.
Filippo Giardina, attore comico, laureato al DAMS, lavora come stand-up comedian nei maggiori teatri italiani. È autore e attore del format Non Rassegnata Stampa, il primo videoblog satirico europeo, della trasmissione di Rai Tre Fiori di zucca e della sit-com Preti. Ha partecipato alle trasmissioni televisive Studiouno Show e Colorado Cafè, e ha realizzato numerosi cortometraggi.
Nel 2005 ha ideato Controcabaret, laboratorio di comicità libera frequentato dai maggiori cabarettisti italiani.
Vincitore di prestigiosi Festival nazionali di cabaret, Filippo Giardina cura la rubrica satirica Satira Bonsai sul quotidiano "La Stampa", e ha pubblicato il libro Agrodolce 52 poesie di umorismo gastronomico più un racconto.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 08-05-2008