PRIMO RAPPORTO SUL TURISMO IN ABRUZZO. DOMANI I RISULTATI

Teramo, 17 novembre 2008 - Saranno presentati domani, martedì 18 novembre, alle ore 10.30, nella Sala convegni dell'Aeroporto d'Abruzzo i primi risultati del Rapporto 2008 sul turismo in Abruzzo realizzato dall'Osservatorio sul turismo dell'Università degli Studi di Teramo.
Tra i dati più significati che saranno illustrati nel corso della conferenza va segnalato un aumento di arrivi e presenze del 10% circa per la stagione invernale 2007/2008 e del 5% per l'ultima stagione estiva.
L'incontro si aprirà con i saluti di Mauro Mattioli, rettore dell'Università degli Studi di Teramo, Adolfo Pepe, preside della Facoltà di Scienze politiche, e Pasquale Iuso, presidente del Corso di laurea in Scienze del turismo culturale.
I lavori saranno introdotti da Enrico Paolini, assessore al turismo della Regione Abruzzo. I risultati del Rapporto 2008 saranno illustrati da Enrico Del Colle, dell'Università degli Studi di Teramo, che terrà una relazione su Domanda e offerta del turismo in Abruzzo: profili tendenziali; Antonio Bini e Quirino Morelli, della Regione Abruzzo, che interverranno, rispettivamente, su Brand Abruzzo: l'immagine sui media e Evoluzione dell'industria turistica.
Le conclusioni saranno affidate ad Alba Grossi, direttore del settore Turismo e attività sportive della Regione Abruzzo.
L'Osservatorio sul turismo dell'Università degli Studi di Teramo è una struttura di Ateneo istituita presso la sede di Giulianova, dove si svolgono i Corsi di laurea dedicati al turismo culturale e alla Progettazione e Gestione dei sistemi turistici.
L'Osservatorio è convenzionato con la Regione Abruzzo per la realizzazione del rapporto annuale sul turismo nella regione.
Quello che sarà presentato domani è il primo rapporto realizzato dall'Osservatorio.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 17-11-2008