N. 002

PREMIO SCANNO UNIVERSITÀ DI TERAMO: UN DIBATTITO CON FRANCESCO SALAMINI, VINCITORE DELLA SEZIONE ALIMENTAZIONE (2)

Teramo, 5 settembre 2008 - In occasione della presenza a Scanno di Francesco Salamini, vincitore della sezione Alimentazione, l'Università degli Studi di Teramo ha organizzato un dibattito dal titolo "Ricerca e innovazione tecnologica per garantire prodotti alimentari sostenibili per il pianeta" che si terrà sabato 6 settembre, alle ore 10.00 (prima della tradizionale conferenza stampa) nella Sala Anime Sante della cittadina abruzzese. Assieme al professor Salamini - che ha presieduto i Comitati del progetto genoma vegetale sia in Francia che in Germania - interverranno il rettore dell'Università di Teramo, Mauro Mattioli, e il preside della Facoltà di Agraria, Dino Mastrocola. L'incontro sarà una occasione per confrontarsi sui temi emergenti delle nuove frontiere dell'agricoltura, in particolare sull'uso della biologia invece che della chimica nei campi, in un'ottica di tutela e salvaguardia dell'ambiente naturale.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 05-09-2008