ORIENTIAMOCI: STUDENTI DELLE SUPERIORI NEL CAMPUS PER LE PREISCRIZIONI (1)

Teramo, 7 marzo 2008 - Saranno circa 1.000 gli studenti delle Scuole superiori che martedì 11 e mercoledì 12 marzo, dalle ore 10.00 alle 13.00, nel Campus di Coste Sant'Agostino, parteciperanno all'iniziativa Orientiamoci, le giornate di orientamento destinate alle preiscrizioni per l'anno accademico 2008/2009.
Gli incontri rappresentano un momento del progetto che la Commissione didattica di Ateneo, presieduta da Pasquale Iuso, ha realizzato per l'orientamento degli studenti delle quinte classi delle Scuole superiori.
Il progetto "Orientiamoci" è stato presentato ai dirigenti scolastici e ai delegati dell'orientamento di 420 Scuole superiori di sette regioni - Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia e Umbria - che rappresentano il bacino di utenza di riferimento per le specificità dei dodici Corsi di laurea dell'Università degli Studi di Teramo.
Oltre a quelle che saranno presenti al Campus, molte scuole hanno richiesto l'orientamento domiciliato, ossia la presenza di docenti dell'Università di Teramo direttamente negli istituti scolastici per svolgere attività di orientamento. (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 07-03-2008