N.002

ORIENTIAMOCI : 1.400 STUDENTI NEL CAMPUS PER LE PREISCRIZIONI (2)

Teramo, 12 febbraio 2007 - Il programma Orientiamoci prevede, innanzitutto, un incontro in Aula Magna, per una presentazione dell'Ateneo, delle sue strutture, dei servizi, dei centri e delle tecnologie, anche attraverso la proiezione di un video. Agli studenti partecipanti sarà poi distribuito un test sia per ricevere un aiuto per una scelta consapevole del loro futuro percorso formativo, sia per fornire all'Ateneo indicazioni sugli ambiti che, a loro parere, l'Università dovrebbe curare meglio per assicurare ottimali condizioni di studio agli studenti.
Successivamente, per ciascuna Facoltà, si terrà una lezione simulata, per conoscere i Corsi di laurea e gli obiettivi formativi. Per l'area agro-bio-veterinaria i docenti della Facoltà di Agraria terranno una lezione su Le tre A: Agricoltura, Alimentazione, Ambiente ; Una "visita medica" alla Facoltà è il titolo della lezione della Facoltà di Medicina Veterinaria , mentre per il Corso di laurea in Biotecnologie , si terrà una lezione dal titolo Un mondo piccolo piccolo: dalle molecole alle cellule .
Per l'area giuridico-politico-comunicativa, dopo la Presentazione dei Corsi della Facoltà di Giurisprudenza , i docenti della Facoltà di Scienze della comunicazione illustreranno La "nascita" di un prodotto multimediale , mentre per la Facoltà di Scienze politiche si terrà una lezione dal titolo Incontro/scontro tra anime diverse . Gli studenti delle Scuole superiori potranno, infine, visitare le strutture universitarie e incontrare gli studenti dell'Ateneo di Teramo per saperne di più sulla vita universitaria e sulle attività extradidattiche.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 20-02-2008