N.002

OCCUPABILITÀ DEI LAUREATI: SE NE PARLA PER LE GIORNATE EUROPEE DEL LAVORO (2)

Teramo, 23 settembre 2008 -La Giornata europea del Lavoro si aprirà alle ore 10.00 con i saluti di Mauro Mattioli, rettore dell'Università di Teramo, Ernino D'Agostino, presidente della Provincia di Teramo, Francesco Zoila, assessore provinciale alle Politiche del lavoro, e Giuseppe Sciullo, dell'Eures Abruzzo.
Seguirà la prima sessione di lavori, dedicata a Università e mondo del lavoro . Interverranno Enrico Del Colle, prorettore dell'Università di Teramo, ed Everardo Minardi, direttore del Dipartimento di Teorie e politiche dello sviluppo sociale.
Su questo tema si confronteranno anche i servizi universitari che si occupano di lavoro ed Europa: l'Orientamento in Uscita, l'Ufficio progetti di Ateneo attraverso il Consorzio Punto Europa, l'Ufficio Mobilità studenti e relazioni internazionali.
Di Opportunità di studio e lavoro in Europa parleranno Francesca Fadda e Anna Bongiovanni, consulenti Eures, rispettivamente della Provincia di Pescara e della Provincia di Teramo.
Coordinerà i lavori Pasquale Iuso, responsabile della Commissione Orientamento dell'Ateneo di Teramo.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 23-09-2008