N.002

MASTER ENRICO MATTEI: GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Teramo, 26 gennaio 2007 - All'incontro di martedì 30 gennaio interverranno Alessandro Aruffo , storico e politologo, Roberto Morrione , giornalista e opinionista e Maurizio Blondet , direttore della rivista online Effedieffe. Al termine della giornata sarà proiettato il film "L'inganno globale" di Massimo Mazzucco.
Mercoledì 31 gennaio interverranno Dan Vittorio Segre , docente dell'Università di Lugano e presidente dell'Istituto studi mediterranei, e Ugo Tramballi , inviato de Il Sole 24 ore .
Alle ore 15 l'appuntamento si sposterà nella Sala polifunzionale della Provincia di Teramo , per l'incontro con l'ambasciatore della Repubblica Islamica dell'Iran, Abolfazl Zohrevand e l'ambasciatore della Repubblica Araba Siriana, Samir Al Kassir. Seguiranno gli interventi del direttore della rivista online Effedieffe Maurizio Blondet e del giornalista Massimo Fini .
Giovedì 1 febbraio , interverranno Stefano Chiarini , inviato de Il Manifesto , Samir Al Qaryouti , corrispondente della RadioTelevisione palestinese e opinionista di Al Jazeera, Sergio Cararo, saggista e giornalista di Radio Città Aperta e Massimo Fini , giornalista e scrittore.
L'ultima giornata, venerdì 2 febbraio , inizierà con gli interventi di Giacomo Barletta Caldarera , avvocato penalista e Sigfrido Ranucci , giornalista televisivo.
La prima settimana del Master si chiuderà con la proiezione del film "Il Codice da Vinci" e il successivo intervento di Andrea Tornelli , inviato de Il Giornale , dal titolo "Il processo al Codice".
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 20-02-2008