N.001

I SINDACATI: IL LIBRO DI CARRIERI PER UN DIBATTITO CONTEMPORANEO SUL FUTURO DEI SINDACATI

Teramo, 25 giugno 2013 ‒ Il dibattito contemporaneo sull’inutilità e il declino dei sindacati sarà al centro del seminario dal titolo Quale futuro per i sindacati che si svolgerà, domani mercoledì 26 giugno, alle ore 15.30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il volume I Sindacati (Il Mulino), di Mimmo Carrieri, docente della Facoltà di Scienze della comunicazione di Teramo.

Al centro del seminario le domande di cambiamento da parte dei lavoratori «che offrono uno spazio potenziale tutto da esplorare per i sindacati, a patto che questi si rinnovino e trovino nuove chiavi nel rilanciare la stabilità del lavoro».

Il dibattito, presieduto da Luciano D’Amico, rettore dell’Università degli Studi di Teramo, sarà coordinato da Adolfo Braga, della Facoltà di Scienze politiche.

Interverranno Luciano D’Alfonso, della Scuola di regione; Gianni Di Cesare, segretario generale della CGIL Abruzzo; Giuseppe Farina, segretario generale della FIM CISL nazionale; Fausta Guarriello, dell’Università “G. d’Annunzio” di Cheti-Pescara; Paolo Nerozzi, senatore della Repubblica già segretario nazionale CGIL; Luigi Burroni, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo; Pietro Gargiulo e Pasquale Iuso, della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Teramo; Alberto Di Dario, segretario generale della Camera del Lavoro di Teramo; Antonio Scuteri, segretario generale della CISL Teramo; Gianluca Di Girolamo, segretario generale della UIL Teramo.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 25-06-2013