IL MEGA-GASDOTTO TAP PER IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL CICLO DI SEMINARI DEL MASTER IN DIRITTO DELL’ENERGIA E DELL’AMBIENTE

Teramo, 9 luglio 2020 – La realizzazione del mega-gasdotto TAP (Trans Adriatic Pipeline) sarà il tema al centro del secondo incontro del ciclo di seminari organizzato dal Master di secondo livello dell’Università di Teramo in Diritto dell’Energia e dell’Ambiente , diretto dal costituzionalista Enzo Di Salvatore, che si svolgerà domani venerdì 10 luglio alle ore 17.00 nei giardini Pannella di Teramo.

Sulla questione TAP – che fa parte del progetto del Corridoio Sud del gas, che prevede di portare il gas in Europa da un giacimento dell’Azerbaijan passando anche per l’Italia e approdando in Puglia  – interverranno il presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura, il prorettore vicario dell’Università di Teramo Angela Musumeci, la docente Emanuela Pistoia del Consiglio scientifico del Master, l’avvocato Francesco Calabro, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Sulmona Luca Tirabassi, l’ingegnere chimico Alessandro Manuelli e il giornalista dell’Espresso Stefano Vergine. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Antonella Formisani.

Il terzo e ultimo appuntamento del ciclo di seminari è per il 17 luglio con il caso della discarica di Bussi.

L’ingresso – nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale – è libero fino a esaurimento posti.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 09-07-2020