N. 001

IL FUTURO DELL’EURO E DELL’EUROPA: DOMANI A ROMA UN CONVEGNO ORGANIZZATO DALL’UNIVERSITÀ DI TERAMO CON LE UNIVERSITÀ SAPIENZA E BICOCCA

Teramo, 1 luglio 2013 ‒ Il rettore dell’Università di Teramo Luciano D’Amico, assieme al preside della Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma Giuseppe Ciccarone, aprirà i lavori del Convegno Il futuro dell’Euro e l’Europa , che si svolgerà presso la Facoltà di Economia della Sapienza, domani martedì 2 e mercoledì 3 luglio.

Organizzato dall’Ateneo di Teramo in collaborazione con la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma e il Dipartimento DEMS dell’Università di Milano Bicocca, il convegno affronterà i problemi legati alla moneta unica, all’unione fiscale e al debito sovrano.

Relatore principale sarà Marco Buti, direttore generale della DG ECFIN (Direzione Generale per gli Affari Economici e Finanziari della Commissione Europea) con una speciale lecture sulle istituzioni europee.

Insieme al Rettore parteciperà, per l’Università di Teramo, anche Giovanni Piersanti, ordinario di Economia politica.

Interverranno, tra gli altri, Andrew Hughes Hallett (School of Public Policy, George Mason University, Washington DC), Willie Semmler (Henry Arnhold Professor of Economics, New School, New York), Nicola Acocella (Sapienza Università di Roma), Roberto Tamborini (Università di Trento), Giovanni Di Bartolomeo (Sapienza Università di Roma), Patrizio Tirelli (Università di Milano Bicocca), Francesco Farina (Università di Siena), Maurizio Franzini (Sapienza Università di Roma), Antonio Villafranca (ISPI), Cinzia Alcidi (CEPS), Zeno Rotondi (Unicredit), Fabrizio Mattesini (Università di Roma Tor Vergata).

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 01-07-2013