N.002

FILMATI E FONTI INEDITE SUL "MIRACOLO" ITALIANO (12)

Teramo, 2 maggio 2007 - I lavori del Convegno "Quale modernità per questo Paese" saranno aperti domani, giovedì 3 maggio , alle ore 15.30 , dal preside della Facoltà di Scienze politiche, Adolfo Pepe . Alla prima sessione, coordinata da Umberto Gentiloni Silveri , dell'Università degli Studi di Teramo, parteciperanno Francesca Anania , dell'Università della Tuscia, Simone Misiani , dell'Ateneo di Teramo, Piero Barucci , dell'Università di Firenze, Alfredo Gigliobianco , della Banca d'Italia, Fabio Rugge , dell'Università di Pavia e Piero Craveri , dell'Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli.
La seconda sessione di lavori, coordinata da Pasquale Iuso , dell'Università di Teramo, si terrà venerdì 4 maggio dalle ore 9.30 alle 13.30.
Interverranno Piero Bini ed Enrico Menduni , dell'Università degli Studi di Roma Tre, Barbara Scaramucci , delle Teche Rai, Edoardo Ceccuti , dell'Istituto Luce, Lucia Nardi e Sandro Giuliani , dell'Archivio Storico dell'ENI.
Le conclusioni saranno affidate a Francesco Bonini , direttore del Dipartimento di Storia e critica della politica dell'Università degli Studi di Teramo.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 05-02-2008