DOTTORANDA DELL’UNIVERSITÀ DI TERAMO TESTIMONIAL DEL PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE “RICERCA E INNOVAZIONE

Teramo 9 giugno 2021 - Rita Citeroni, dottoranda dell’Università di Teramo in Biotecnologie cellulari e molecolari, è stata scelta dal Ministero per l’Università e la Ricerca (MUR), come testimonial all’evento on line del 10 giugno prossimo dal titolo "Formazione, Innovazione e Lavoro un incontro indispensabile - Il futuro dell’Europa inizia da qui".

Si tratta di una iniziativa del Centro di Documentazione Europea dell'Agenzia (CDE) per la coesione territoriale in collaborazione con la Rete CDE Italia, Commissione europea - DG Educazione, Gioventù, Sport e Cultura, MUR, Stati Generali delle donne, EBN – European Business Innovation Centre Network.

L’evento ha l’obiettivo di sollecitare la discussione e le proposte da parte dei cittadini europei sul tema della formazione universitaria di tipo innovativo che si colleghi a un immediato impiego nel mondo del lavoro. L’incontro parte dalle esperienze – come quella di Rita Citeroni - maturate nell’ambito dei dottorati innovativi a caratterizzazione industriale, cofinanziati con risorse europee, realizzati dal Ministero dell’Università e della Ricerca in collaborazione con le istituzioni Universitarie e con diverse realtà produttive in campo industriale.

Parteciperanno al dibattito rappresentanti dell’associazionismo dedicato alle politiche di genere e giovani imprenditori impegnati nei campi più innovativi.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 09-06-2021