N.001

CON LE PAROLE DELLA SCIENZA L'ATENEO PARTECIPA ALLA XVIII SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA (1)

Teramo, 4 marzo 2008-L'Università degli Studi di Teramo parteciperà alla XVIII Settimana della cultura scientifica e tecnologica, promossa dal Ministero dell'Università e della Ricerca, con una serie di incontri dedicati alle tecno-scienze, dal titolo "Le parole della scienza".

Gli incontri - organizzati dalla Facoltà e dal Dipartimento di Scienze della comunicazione e coordinati da Raffaele Mascella - si terranno mercoledì 5 e giovedì 6 marzo, nella Sala conferenze della Facoltà di Scienze della comunicazione, dalle ore 9.00 alle 12.30.

Per l'occasione sono stati invitati gli studenti delle ultime classi delle Scuole superiori della provincia di Teramo che potranno confrontarsi con esperti e con docenti dell'Ateneo, sui seguenti temi scientifici: Tecnologie e biotecnologie nell'alimentazione ; Geni e salute dell'uomo ; Cambiamenti climatici ; Inquinamento ed ecosistemi .

Lo scopo delle settimane della cultura scientifica e tecnologica, nate nel 1991, è quello di mobilitare tutte le competenze e le energie del Paese per favorire la più capillare diffusione di una solida e critica cultura tecnico-scientifica, stimolando l'apertura di efficaci canali di comunicazione e di scambio tra la società civile e l'articolato complesso del Sistema Ricerca (università, enti di ricerca pubblici e privati, musei, aziende, associazioni, ecc.). (SEGUE)

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 04-03-2008