CONSEGNA DEI DIPLOMI AGLI GLI STUDENTI DEL MASTER IN DATA PROTECTION MANAGEMENT

Teramo, 28 giugno 2024 – Saranno consegnati lunedì 1° giugno, dalle ore 15.00, nella Sala delle lauree del Polo didattico D’Annunzio, i diplomi ai 28 studenti dell'Università di Teramo iscritti al Master di primo livello in Data Protection Management , l’unico in Italia a essere organizzato in collaborazione con il Garante della Privacy.

«Abbiamo lavorato intensamente – ha spiegato Romano Orrù, coordinatore del Master – per creare un percorso formativo che non solo trasmetta le competenze teoriche necessarie, ma offra anche un’ampia esperienza pratica. Viviamo infatti in un’epoca in cui i dati personali sono diventati un bene prezioso e proteggerli è una responsabilità che richiede competenze specifiche e aggiornate».

Il Master, rivolto ai laureati triennali, ha l’obiettivo di assicurare la necessaria preparazione - sia sul piano teorico che su quello pratico e applicativo - per ricoprire la figura professionale di esperto in Data Protection, di Data Protection Officer e di altre figure professionali preposte all’attuazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali.

«Anche grazie alla partnership con l’Autorità per la protezione dei dati personali – ha aggiunto Orrù – abbiamo selezionato i migliori professionisti del settore, specializzati in cyber sicurezza e management dei dati personali, per garantire agli studenti una formazione di altissimo livello. Il loro contributo è stato fondamentale per il successo del programma. Sono orgoglioso dei nostri studenti, che hanno dimostrato impegno, passione e competenza. Sono certo che faranno la differenza nel campo della protezione dei dati».

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 28-06-2024