N.002

APPENA CONCLUSO ALL'UNIVERSITÀ DI TERAMO L'INTERVENTO CHIRURGICO SULLA LUPA FERITA NEL PARCO SIRENTE VELINO

Teramo, 8 febbraio 2010 - Si è appena concluso nel Dipartimento di Scienze cliniche veterinarie dell'Università di Teramo l'intervento chirurgico sulla giovane lupa rinvenuta nel Parco Regionale Sirente Velino con una profonda ferita al collo causata da una trappola da frodo.
L'operazione, eseguita nella clinica universitaria da Amedeo Cuomo, della Facoltà di Medicina Veterinaria, è durata oltre quattro ore a causa della profonda ferita dell'animale per la quale è stato necessario realizzare una plastica di scorrimento.
Visto il buon esito dell'intervento la lupa, che continuerà ad essere sedata per attenuare i dolori post operatori, sarà ricondotta in serata presso il Centro di recupero di Popoli per riavvicinarla il più presto possibile al suo habitat naturale.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 12-02-2010