N. 002

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA QUINTA EDIZIONE DEL MASTER SUI PARCHI E LE RISERVE NATURALI (2)

Teramo, 6 dicembre 2007 - Il Master universitario di primo livello in Gestione dello sviluppo locale nei Parchi e nelle Riserve naturali forma nuove figure professionali, altamente specializzate, capaci di programmare e gestire lo sviluppo economico e le risorse ambientali dei Parchi naturali e delle aree protette. Il percorso formativo privilegia gli aspetti applicativi e le competenze acquisite consentiranno agli studenti del Master di operare in maniera innovativa nei parchi naturali, oltre che nei sistemi di gestione dello sviluppo locale (Camere di Commercio, Consorzi, Comunità Montane, Enti locali, imprese private, associazioni di categoria, musei).
Il Master, che conferisce sessanta crediti formativi, è articolato in cinque aree tematiche: Sociologia dell'ambiente, Gestione e sviluppo economico nelle aree protette, Sostenibilità delle produzioni agricole e zootecniche, Gestione e valorizzazione delle risorse naturali ed alimentari, Creazione d'impresa nei parchi e nelle riserve naturali.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 06-12-2007