Pomilio Blumm Srl

 

SETTORE AZIENDA

Comunicazione istituzionale, marketing, organizzazione eventi

 

PROFILO

Pomilio Blumm ha più di 65 anni di storia, dichiarata the fastest growing company in Italia dal Sole 24ore, i suoi 200 dipendenti hanno un'età media di 30 anni ed un reach globale che abbraccia oltre 200 progetti in più di 72 paesi.

Le possibilità di crescere come individuo e come professionista qui sono davvero tante grazie alla possibilità di viaggiare e di spaziare fra i molteplici servizi, argomenti e obiettivi. Siamo un'azienda dinamica ed in continuo cambiamento, ci piace imparare cose nuove e raggiungere obiettivi sempre più avvincenti.

La comunicazione istituzionale è il core business di Pomilio Blumm, per cui tutti i nostri progetti sono frutto di gare d'appalto e coinvolgono diversi profili professionali, nello specifico creativi come ad esempio grafici, video maker, copy, web designers, informatici, digital marketers etc, ma anche figure di gestione, accounts ed event organizers.

Ultimamente abbiamo anche instaurato un travel hub interno all'azienda in modo da poter soddisfare le crescenti richieste in ambito travel per i nostri clienti (gestione accommodation e flights per eventi).

Infine, abbiamo la sede principale a Pescara, una sede a Roma, una a Bologna (dove si trova il nostro hub di semiologi e data Analyst) ed una a Bruxelles.

 

AREE DI INSERIMENTO

Marketing e comunicazione, Commerciale, Amministrazione, Organizzazione, Produzione

 

TIPOLOGIA CONTRATTO

Contratto a tempo indeterminato, Contratto a tempo determinato, Contratto di apprendistato, Contratto di collaborazione, Tirocinio curriculare, Tirocinio extracurriculare

 

JOB-DESCRIPTION – PROFILO N.1

Project Manager

 

REQUISITI DEI CANDIDATI

Italiano C2

Inglese C1

Altre lingue costituiscono un asset, in particolare il Francese

Almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo/ambito o nella gestione di progetti di comunicazione.

Conoscenza dei processi di fatturazione, gestione e ordinamento (anche economico) di un progetto

Capacità di gestire lo stress

Capacità di gestire gruppi di lavoro

Possibilità di viaggiare

Volontà di crescita professionale

Buone capacità interpersonali

 

Responsabilità:

Gestione di progetti (come eventi e campagne di comunicazione) in tutte le sue fasi.

Definizione degli obiettivi e dei risultati del progetto.

Sviluppo e gestione di piani di produzione, scadenze e budget.

Monitoraggio dell'avanzamento del progetto e gestione di rischi e problemi.

Coordinare e comunicare con i clienti, i membri del team e gli stakeholder.

Gestione delle finanze e delle risorse del progetto.

Assicurare una documentazione di progetto accurata e aggiornata.

Migliorare i processi e le metodologie di gestione dei progetti.

 

JOB-DESCRIPTION – PROFILO N.2:

Project Manager

 

REQUISITI DEI CANDIDATI:

Italiano C2

Inglese C1

Altre lingue costituiscono un asset, in particolare il Francese

Almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo/ambito o nella gestione di progetti di comunicazione.

Conoscenza dei processi di fatturazione, gestione e ordinamento (anche economico) di un progetto

Capacità di gestire lo stress

Capacità di gestire gruppi di lavoro

Possibilità di viaggiare

Volontà di crescita professionale

Buone capacità interpersonali

 

Responsabilità:

Gestione di progetti (come eventi e campagne di comunicazione) in tutte le sue fasi.

Definizione degli obiettivi e dei risultati del progetto.

Sviluppo e gestione di piani di produzione, scadenze e budget.

Monitoraggio dell'avanzamento del progetto e gestione di rischi e problemi.

Coordinare e comunicare con i clienti, i membri del team e gli stakeholder.

Gestione delle finanze e delle risorse del progetto.

Assicurare una documentazione di progetto accurata e aggiornata.

Migliorare i processi e le metodologie di gestione dei progetti.

 

JOB-DESCRIPTION – PROFILO N.3:

Junior Qualitative Analyst

We're looking for a Qualitative Analyst for the R&D Unit based in Bologna, composed of members with different backgrounds taking care of a wide range of analytical tasks, including quality- quantitative evaluation and assessment procedures related to public administration communication projects and activities (campaigns, events, data visualizations, etc.).

The resource will support the team of researchers in a wide range of field, desk and laboratory analytical tasks, including context analysis, benchmarking and SWOT, semantic and content mapping, analysis of communicative styles,

TOcuS arouDs. survevs. cognitive and neurocoanitive tests, data analysis, co-design sessions and ethnographic researches.

Occasionally, the candidate might support content creation, editing and proofreading.

Main duties

Research of sources of information and data

Analyse and evaluate quantitative and qualitative data and information

Strategic support and advice in the implementation of communication plans and actions

Writing, editing and proofreading evaluation reports and assessments and other strategic documents

Requirements

Master's degree in Communication / Sociology / Anthropology / Cognitive

Psychology

Native level Italian

Good / excellent knowledge of English

Good analytical and researching skills

Good command of MS Office application

GOod writing and prootreading skills

Availability to one or more days' work travels

Soft skills

Collaboration and cooperation with the team Problem-solving and strategic thinking

Adaptability to work on different tasks and simultaneously



REQUISITI DEI CANDIDAT

Dipartimento di Scienze della Comunicazione  

 

CONOSCENZE LINGUISTICHE RICHIESTE

Inglese C1

Francese B2

Tedesco A1

Spagnolo B2

 

CONOSCENZE INFORMATICHE RICHIESTE

Pacchetto Office e software specifici in base alla professione

 

CONTATTI

VIA VENEZIA 4, 65121, PESCARA

https://pomilioblumm.eu/en

Fausta Ciammaricone - Organization & Development Manager

 
 
Ultimo aggiornamento: 17-11-2023