N. 001

APERTURA ANNO ACCADEMICO NELLA SEDE DI AVEZZANO. IL PRESIDENTE DEL TAR E DUE SOTTOSEGRETARI DI STATO PER IL CONVEGNO SU REGOLAZIONE E SVILUPPO ECONOMICO

Teramo, 3 dicembre 2007 - Con un seminario di studi su Qualità della regolazione e sviluppo economico, mercoledì 5 dicembre, l'Università degli Studi di Teramo aprirà ufficialmente l'anno accademico 2007/2008 nella sede di Avezzano.
La cerimonia - che si terrà alle ore 16.00 nella Sala consiliare del Comune di Avezzano - sarà aperta dal corteo accademico composto dal Rettore, dal prorettore e dai docenti della Facoltà di Giurisprudenza.
Seguiranno i saluti di Mauro Mattioli, rettore dell'Università degli Studi di Teramo, Rita Tranquilli Leali, preside della Facoltà di Giurisprudenza, Piero Antonio Bonnet, direttore della Scuola di specializzazione per le Professioni Legali, Ottaviano Del Turco, presidente della Regione Abruzzo, Antonio Floris, sindaco di Avezzano e Iride Cosimati, vicesindaco e assessore all'Università del Comune di Avezzano.
Alle ore 16.30 il presidente del TAR Abruzzo, Antonio Catone, presiederà il seminario Qualità della regolazione e sviluppo economico. Interverranno Michele Ainis, dell'Università di Roma Tre ed editorialista del quotidiano "La Stampa", con una relazione dal titolo L'oscuro concetto di legge oscura, Francesco Saverio Bertolini, dell'Università di Teramo, che parlerà di Semplificazione della normativa, testi unici regionali e sistema delle fonti, e Alberto Zito, dell'Università di Teramo e della Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione, con un intervento su Globalizzazione, sviluppo economico e gestione amministrativa delle regole.
Tracceranno le conclusioni Luciano Russi, dell'Università "La Sapienza" di Roma già rettore dell'Università di Teramo, Fabio Gobbo, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gian Piero Scanu, sottosegretario di Stato per le Riforme e l'innovazione nella Pubblica Amministrazione.
La sede distaccata della Facoltà di Giurisprudenza ad Avezzano è stata attivata nell'anno accademico 2004/2005.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 03-12-2007