N.001

APERTA ANCHE DOMENICA LA LUDOTECA TECNICO SCIENTIFICA AL PARCO DELLA SCIENZA DI TERAMO

Teramo, 27 maggio 2011 – In considerazione del grande successo che stanno riscuotendo le attività proposte, la Ludoteca Tecnico Scientifica, insieme al Museo di Astrofisica, sarà aperta al pubblico e alle famiglie anche domenica 29 maggio dalle ore 9.30 alle 13.30.

Sono oltre 700 – tra studenti e insegnanti di Teramo e della provincia – ad aver visitato finora la Ludoteca, all’interno del Parco della Scienza di Teramo. Proseguono, intanto, le visite animate, prenotate fino a martedì 31 maggio.

Fra le altre attività, nei giorni 23, 24 e 25 maggio oltre 40 tra insegnanti, operatori museali e studenti universitari hanno partecipato al corso di ludodidattica Energia del divertimento , curato da esperti dell’Associazione Didattica Museale del Museo di Storia Naturale di Milano.

Lunedì 30 maggio, alle ore 9.30, presso il Parco della Scienza si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso intitolato alla piccola Elena Petrizzi per l’assegnazione di premi a favore delle Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado che hanno presentato la propria candidatura per la realizzazione del progetto RE.C.O.TE.S.S.C. (Interventi previsti nell’ambito del Progetto regionale speciale multiasse “Reti per la conoscenza e l’orientamento tecnico-scientifico per lo sviluppo della competitività - POR 2007-2013) - Azione 3 - Orientamento ai percorsi tecnico-scientifici - Ludoteca Tecnico Scientifica.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 27-05-2011