N.001

ANCHE PIERO ANGELA A TERAMO PER LA SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA (1)

Teramo, 16 marzo 2007 - Anche il giornalista Piero Angela sarà all'Università degli Studi di Teramo per partecipare a " Le parole della scienza ", seminari organizzati in occasione della XVII Settimana della cultura scientifica e tecnologica (19/25 marzo), promossa dal Ministero dell'Università e della Ricerca.
I seminari - che si terranno martedì 20 e mercoledì 21 marzo , nella Sala conferenze della Facoltà di Scienze della comunicazione - sono stati organizzati dalla Facoltà e dal Dipartimento di Scienze della comunicazione, in collaborazione con la ASL, il Comune e la Provincia di Teramo .
Per l'occasione sono stati invitati gli studenti delle ultime classi delle Scuole superiori della provincia di Teramo che potranno confrontarsi con docenti delle Facoltà dell'Ateneo e con i medici della ASL di Teramo, sulle tematiche scientifiche di maggior attualità. A condurre il dibattito, aperto al pubblico, saranno i ragazzi di RadioFrequenza, la radio dell'Università di Teramo.
Lo scopo delle settimane della cultura scientifica e tecnologica, nate nel 1991, è quello di mobilitare tutte le competenze e le energie del Paese per favorire una più capillare diffusione di una solida e critica cultura tecnico-scientifica, stimolando un dialogo tra la società civile e il complesso del Sistema Ricerca (università, enti di ricerca pubblici e privati, musei, aziende, associazioni, ecc.). (SEGUE) REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 20-02-2008