Lezioni prof. Scaccia

Servizi giuridici

Diritto costituzionale

Prof. Gino Scaccia

All'esito dell'intervenuta sospensione dell'attività didattica, disposta con Dpcm del 1 marzo 2020 e ulteriormente prorogata con Dpcm del 9 marzo 2020, a partire da mercoledì 11 marzo e fino alla ripresa della didattica frontale, le lezioni di Diritto costituzionale si svolgeranno in via telematica attraverso il sistema Meet di Google.

Le lezioni si terranno regolarmente il giovedì, dalle 17.30 alle 19.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 10.30, come da calendario.

Meet si trova nella pagina Gmail dell'Università e per accedervi è necessario aprire Google apps icone (in alto a destra rappresentata da 9 punti). Infatti, il centro informatico di Ateneo ha attivato da alcuni anni la suite Google for Enterprise che tra i tanti servizi consente di effettuare videoconferenze e/o lezione a studenti. L'applicativo in questione, Meet, è a disposizione nell'apposita area delle Google apps.

A tal fine, chiunque sia interessato a parteciparvi, dovrà inviare una mail al docente (gscaccia@unite.it) specificando il proprio indirizzo di posta elettronica. Ciò consentirà al docente di formare una mailing list e avviare la procedura telematica che si articolerà nel seguente modo: all’orario di inizio lezione, il docente aprirà la sessione telematica; gli studenti, tramite l'indirizzo di posta elettronica precedentemente fornito, riceveranno un invito a parteciparvi e, una volta accettato l'invito, si attiverà la videoconferenza. La lezione sarà interattiva e gli studenti avranno modo di dialogare con il docente, esattamente come in classe.

Ultimo aggiornamento: 11-03-2020