Lezioni di Diritto processuale civile - prof. Sotgiu - indicazioni del docente

Insegnamenti di

Diritto processuale civile (biennale)

Diritto processuale civile - modulo 1

Diritto processuale civile

Prof. Nicola Sotgiu

In vista del prossimo inizio delle lezioni di Diritto processuale civile (mercoledì 7 ottobre 2020), si comunica quanto segue:

• come previsto nelle linee guida di Ateneo, le lezioni si svolgeranno in presenza, con possibilità di essere seguite a distanza – in contemporanea – per gli studenti che ne facciano richiesta, ai sensi delle predette linee guida. In particolare, al fine di rendere possibile la effettiva partecipazione anche agli studenti che dovranno seguire le lezioni a distanza, il docente sta adottando accorgimenti tecnici che assicurino anche a questi ultimi la medesima interazione, e quindi la possibilità di intervenire durante le lezioni;
  • come previsto nelle linee guida di Ateneo, gli studenti interessati a seguire il corso in presenza dovranno previamente iscriversi al corso via web, all’indirizzo https://www.unite.it/UniTE/Iscrizione_lezioni (il servizio non è attualmente attivo, ma sarà attivato a brevissimo dall’Ateneo);
  • come previsto nelle linee guida di Ateneo, gli studenti interessati a seguire il corso a distanza dovranno previamente farne richiesta alla Segreteria (didatticagiur@unite.it), con mail inviata per conoscenza anche al Docente (nsotgiu@unite.it). Sarà loro comunicato il link da utilizzare per seguire il corso, prima dell’inizio dello stesso.

Si raccomanda agli studenti la scrupolosa lettura delle linee guida di Ateneo (https://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/News01/Linee_guida_didattica_uniteramo.pdf) e la scrupolosa osservanza delle regole nelle stesse stabilite, per la sicurezza e la serenità di tutti.

Si invitano altresì gli studenti a premunirsi, per la consultazione durante le lezioni (in presenza o a distanza), di un codice di procedura civile con leggi complementari (non commentato), aggiornato, di qualunque edizione in commercio. Per le prime lezioni sarà altresì utile la consultazione di un codice civile.

Il docente

Ultimo aggiornamento: 28-09-2020