UNA DIETA PER IL PIANETA: LA RICETTA DELL’UNIVERSITÀ DI TERAMO

Teramo, 13 maggio 2020 – La buona tavola può salvare il pianeta e migliorare il benessere dell’uomo? Nell’era geologica attuale, definita Antropocene, in cui l’umanità è il motore centrale nella trasformazione della Terra, si può immaginare una dieta universale basata su sistemi di produzione del cibo sostenibili rispetto all’ambiente?

Se ne parlerà nel webinar dal titolo La Dieta nell’Antropocene: come migliorare la salute dell'uomo e del Pianeta? organizzato dalla Facoltà di Bioscienze dell’Università di Teramo in una diretta Facebook alle ore 17.00 di giovedì 14 maggio (su https://www.facebook.com/universita.teramo)

Nel corso dell’incontro, che inaugura così l’attivazione del nuovo Corso di laurea in Scienze e culture gastronomiche per la sostenibilità, si cercherà di tracciare un programma per l’intera filiera alimentare, dalla produzione al consumo, in grado di interconnettere la salute dell’uomo con quella del Pianeta.

Interverranno il rettore Dino Mastrocola, Mauro Serafini docente di Alimentazione e nutrizione umana, Maria Angela Perito docente di Economia Agraria e Carla Di Mattia docente di Tecnologie alimentari, tutti della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali dell’Università di Teramo.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 13-05-2020