N.003

SAPERI E SAPORI: ASSAGGIAMO L'UNIVERSITÀ

Teramo, 22 maggio 2007 - Saperi e sapori: assaggiamo l'Università. È il titolo dato dalla Facoltà di Agraria a una due giorni dedicata alla presentazione dei Corsi di laurea della Facoltà e accompagnata da corsi teorico-pratici di degustazione e analisi sensoriale.
L'appuntamento è per giovedì 24 e venerdì 25 maggio nella sede della Facoltà di Agraria a Mosciano Sant'Angelo . Il programma è lo stesso per entrambe le giornate. Alle ore 9.30 è prevista l'accoglienza dei partecipanti, l'illustrazione dell'offerta didattica e la visita della sede. Alle ore 10.30 si terranno i corsi teorico-pratici di degustazione di prodotti agro-alimentari. Seguirà un mini corso di caseificazione e una visita guidata tra i prodotti tipici abruzzesi.
Nel pomeriggio, alle ore 15.00, docenti e studenti della Facoltà accompagneranno i partecipanti attraverso un itinerario virtuale nei gusti della Majella orientale. Si tratta, nello specifico, di una degustazione guidata dei prodotti tipici della Majella, sullo sfondo di immagini dei luoghi di produzione del massiccio abruzzese. Infine, alle ore 17.00, ci sarà una nuova visita guidata tra i prodotti tipici abruzzesi.
Per informazioni e per prenotazioni ai corsi di degustazione contattare: 0861.266907 - 333.5938456
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 05-02-2008