PRIMO LAUREATO IN TURISMO SOSTENIBILE

Teramo, 17 luglio 2024 – È Marco Quaranta il primo laureato in Turismo sostenibile del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Teramo. Il neo dottore ha discusso ieri la sua tesi di laurea dal titolo “L’interpretazione del luogo: vera chiave nello sviluppo del turismo dell’heritage”, relatrice Consuelo Diodati.

Il Corso di laurea in Turismo sostenibile – tra i più recenti nell'offerta formativa dell'Università di Teramo - è stato menzionato dal quotidiano La Repubblica tra i migliori cento Corsi italiani per affrontare le sfide globali attuali e i cambiamenti climatici.

“Il Corso - sottolinea la presidente Anna Ciammariconi - prevede un percorso formativo coerente con le più significative trasformazioni del settore, indirizzate alla promozione di un turismo responsabile, sostenibile e universalmente accessibile, come previsto nelle raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale del turismo. Inoltre, il Corso di laurea in Turismo sostenibile è in linea anche con la politica per il turismo promossa dall’Unione europea che valorizza l’industria turistica considerandola una voce essenziale per la crescita economica e l’occupazione. Da ultimo, ma non ultimo per importanza, si tratta di un Corso di studio in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di professionalità capaci di valorizzare le peculiarità del nostro territorio e della nostra Regione”.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Marco Quaranta con la relatrice Consuelo Diodati