ORIENTIAMOCI: STUDENTI NEL CAMPUS PER LE PREISCRIZIONI

Teramo, 31 marzo 2009 - Saranno circa 1.000 gli studenti delle Scuole superiori che domani mercoledì 1 aprile, dalle ore 10.00 alle 13.00, nel Campus di Coste Sant'Agostino, parteciperanno all'iniziativa Orientiamoci, giornata di orientamento destinata alle preiscrizioni per l'anno accademico 2009/2010.
L'incontro rientra nel progetto che la Commissione didattica di Ateneo, presieduta da Pasquale Iuso, ha realizzato per l'orientamento degli studenti delle quinte classi delle Scuole superiori.
Il progetto "Orientiamoci" è stato presentato ai dirigenti scolastici e ai delegati dell'orientamento di 420 Scuole superiori di sette regioni - Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia e Umbria - che rappresentano il bacino di utenza di riferimento per le specificità dei Corsi di laurea dell'Università degli Studi di Teramo.
La giornata si aprirà con un incontro in Aula Magna, per una presentazione delle strutture, dei servizi, dei centri e delle tecnologie dell'Ateneo.
Successivamente, a partire dalle ore 11.00, i docenti delle Facoltà di Giurisprudenza, Scienze politiche, Scienze della comunicazione, Medicina Veterinaria e Agraria, presenteranno, nelle singole aule, le Facoltà e i Corsi di laurea che compongono l'offerta formativa dell'Ateneo, illustrando obiettivi formativi e sbocchi occupazionali. Saranno tenute, inoltre, delle brevi lezioni dimostrative.
Gli studenti delle Scuole superiori potranno, infine, visitare le strutture universitarie e incontrare gli studenti dell'Ateneo di Teramo per saperne di più sulla vita universitaria e sulle attività extradidattiche.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 31-03-2009