N. 001

NUOVE SINERGIE TRA UNIVERSITÀ E PARCO: UNA TAVOLA ROTONDA PER LA SEDUTA FINALE DEL MASTER SULLO SVILUPPO NEI PARCHI (1)

Teramo, 29 ottobre 2009 - Domani, venerdì 30 ottobre, nella Sala consiliare del Comune di Montorio al Vomano, si terrà la seduta finale della sesta edizione del Master universitario di primo livello in Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle riserve naturali, coordinato da Andrea Fantini. I 15 allievi del Master discuteranno la tesi e riceveranno il diploma.
La cerimonia sarà preceduta, alle ore 9.30, da una tavola rotonda sul tema Università e Parco, le sinergie possibili nell'ambito della formazione e della ricerca . Dopo l'introduzione di Andrea Fantini, interverranno Arturo Diaconale, commissario del Parco nazionale Gran Sasso Laga, Marcello Maranella, direttore del Parco, Rita Tranquilli Leali, neorettore dell'Università di Teramo, Alessandro Di Giambattista, sindaco di Montorio al Vomano, Mauro Martino, presidente del Consiglio provinciale di Teramo, Bianca Micacchioni, consigliera di parità della Provincia di Teramo, Annabella Pace, del Servizio Conservazione della Natura e Ape della Regione Abruzzo, Vittorio Ducoli, direttore del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, Flora Viola, sindaco di Civitella Alfedena, Luciano Monticelli, presidente dell'Assemblea del Consorzio di gestione Torre del Cerrano, Nerina Alonso, assessore all'Ambiente del Comune di Pineto, e Aldo Cosentino, direttore generale della Direzione Protezione della Natura del Ministero dell'Ambiente.
Alle ore 11.45 è prevista la sessione di presentazione e discussione delle tesi.
Nel pomeriggio, alle ore 17.00, saranno consegnate le borse di studio per le migliori tesi. Subito dopo saranno consegnati i diplomi agli specializzandi.(SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 29-10-2009