N.001

NOTE IN ATENEO: JAZZ E HIP HOP PER IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA

Teramo, 16 aprile 2007 - Quinto appuntamento per Note in Ateneo , la rassegna di musica e teatro dell'Università degli Studi di Teramo che, mercoledì 18 aprile , propone tre esibizioni musicali , che spaziano dal jazz all'hip hop.
Lo spettacolo, ad ingresso libero, si terrà alle ore 17.30 all'Aula Magna del Campus di Coste Sant'Agostino . Si esibiranno la Ateneo Street Band dell'Università degli Studi di Teramo , la Fun Quartet Jazz Band e T-Mat feat. Curse, Red Qwiet & Fantasy Eyes .
La Ateneo Street Band , nasce dall'impegno diretto dell'Università degli Studi Teramo, con il supporto dell'Associazione culturale "Manfredi", per promuovere lo studio e l'ascolto delle sonorità jazz. È composta da otto musicisti, studenti e docenti dell'Ateneo di Teramo, diretti dal maestro Toni Fidanza, e si avvale della collaborazione di musicisti come il maestro Gianluca Caporale e Sabatino Matteucci. Il repertorio spazia dai motivetti dixieland ai più conosciuti standard jazz.
La Fun Quartet Jazz Band , nata a Giulianova quattro anni fa, è composta da due docenti dell'Università di Teramo, Carlo Di Marco e Mauro Vanni, uno studente, Luigi Di Marco, e un batterista professionista, Andrea Maurizi. Oltre che nei principali locali della riviera, il gruppo si è esibito in rassegne jazz, nella rassegna delle big bands universitarie italiane e in collaborazione con la Big Band dell'Università di Teramo.
T-Mat feat. Curse, Red Qwiet & Fantasy Eyes nasce dalla passione musicale di T-Mat, a.k.a. Maxine, che si innamora dell'hip-hop guardando i video degli artisti d'oltreoceano e ascoltando The Marshall Mathers Lp di Eminem. Dopo le prime esperienze da protagonista nell'ambiente hip-hop collabora con Red Qwiet , dj di San Benedetto del Tronto. Prima di avviare il progetto Sweet Manicomio con Qwiet & Fantasy Eyes, autoproduce il disco d'esordio Dall'Interno , uscito per la b2z Prod. nel gennaio 2006.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 05-02-2008