N.001

NOTE IN ATENEO : ANCORA TEATRO CON "DARWIN DELLE SCIMMIE"

Teramo, 26 marzo 2007 - Giunta al quarto appuntamento stagionale, la rassegna Note in Ateneo torna al teatro con lo spettacolo "Darwin delle scimmie" tratto dall'omonimo libro di Giorgio Celli , per la regia di Mario Villani della compagnia "Il Draghetto".
Lo spettacolo, ad ingresso libero, si terrà mercoledì 28 alle ore 17.30 all'Aula Magna del Campus di Coste Sant'Agostino .
Nella stessa giornata, alle ore 16.00 , Giorgio Celli terrà una lezione agli studenti, nell' aula 12 della Facoltà di Giurisprudenza.
Fra gli attori in scena per "Darwin delle scimmie" ci saranno gli studenti della Facoltà di Medicina veterinaria che hanno partecipato al Laboratorio Teatrale di Ateneo tenuto nei mesi scorsi dal regista Mario Villani nel Campus di Coste Sant'Agostino.
Il Laboratorio era finalizzato all'allestimento scenico di un testo concepito per celebrare il Darwin Day (12 febbraio 2007), con lo scopo di avvicinare il pubblico alla teoria dell'evoluzione, a partire dalle idee e dalle intuizioni del naturalista inglese Charles Darwin.
Il Draghetto è un gruppo teatrale fondato nel 1989 a L'Aquila dall'attrice Manuela Del Beato e dal regista Mario Villani. Nato come compagnia di teatro per ragazzi, ha esteso le sue proposte anche ad un pubblico adulto, attraverso la scuola di teatro, la produzione di spettacoli di strada, le rassegne e i seminari internazionali di teatro, l'attività di teatroterapia, il teatro nel sociale e il teatro di figura.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 20-02-2008